01. 

Le tue mani…

Questi laboratori sono qualcosa dove si può sviluppare la matematica dalla teoria alla realtà. I ragazzi e gli adulti si possono avvicinare a qualcosa che non fanno quotidianamente nella loro vita. Possono sperimentare le loro curiosità e dare sfogo alla loro immaginazione e creatività. Giochi, rompicapo, scacchi, e anche tutta la matematica che puoi immaginare. Vieni anche tu per scoprire come la matematica può essere divertente.

02. 

Le tue occhi…

Un elenco delle conferenze che sono state create in passato e che si possono richiedere in qualsiasi momento; in modo che sia divertente intervenire e solleticare la curiosità di ogni ragazzo e adulto. Possono svolgersi in diversi luoghi: all’interno della scuola, per presentazioni di libri, e anche  a teatro. Insomma, un “tuttotondo” per svelare che è possibile ribaltare e solleticare con la curiosità il nostro cervello.

03.

Le scuole…

Moltissime attività sono state progettate sulla base di dirette richieste di insegnanti, molte per seguire il programma ministeriale, e altre per dare informazioni in maniera più spiritosa . La didattica informale adesso è ufficialmente accettata come un potenziale metodo per accompagnare le lezioni di matematica. Vai a dare un’occhiata alla pagina dedicata alla scuola e a tutte le attività di divulgazione che offriamo.

FAMOSI

Siamo noi! più persone diverse, più grande l’idea.
L’essenza della matematica è la sua libertà.
(Georg Cantor)
Se ascolto dimentico.
Se vedo ricordo.
e faccio capisco.
(Massima cinese)

PARTNER